La polizia ha scoperto che le gravi ferite riportate dalla vittima non erano accidentali ma frutto di una violenta aggressione.
Sassari – Il personale della squadra mobile, a seguito di una articolata indagine coordinata dalla Procura, ha dato esecuzione ad un’ordinanza che ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari con controllo mediante braccialetto elettronico nei confronti di un soggetto responsabile di una brutale aggressione, nei confronti di un uomo che ha riportato gravissime lesioni alla testa per le quali è rimasto per lungo tempo in coma.
L’attività di indagine ha tratto origine dall’intervento effettuato da personale del 118 su un soggetto trovato esanime all’interno di un parco cittadino, il quale presentava ferite che erano state in un primissimo momento ricondotte ad una caduta accidentale.
Le attività di investigazione condotte dal personale della squadra mobile, anche con l’ausilio di attività tecniche, hanno permesso sia di stabilire che i traumi riportati dalla vittima erano conseguenza di una azione criminosa che di raccogliere chiari elementi di riscontro circa le responsabilità del fermato.
Il risultato dell’azione investigativa è frutto di una attività coordinata del personale della squadra mobile con l’ausilio di personale della polizia scientifica che ha permesso di ricostruire la dinamica dell’azione e la dinamica dell’evento.