Aggredita per la borsa: cittadini coraggiosi fermano il ladro

La donna finisce a terra con lievi ferite, ma le grida attirano due giovani che inseguono il responsabile e lo consegnano alla polizia.

Arezzo – Le volanti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato, di un cittadino italiano ritenuto responsabile del reato di furto con strappo perpetrato nel centro cittadino ai danni di una donna.

La donna stava transitando nei pressi di Piazza Grande insieme ad un’amica quando, improvvisamente, ha avvertito un forte strattone alle spalle e ha visto un uomo che tentava ad ogni costo di sottrarle la borsa che indossava a tracolla.

A quel punto, nonostante i tentativi della donna di opporsi all’intento del malvivente, il soggetto riusciva a portare a termine l’azione delittuosa e ad impossessarsi della borsa, facendo cadere la malcapitata e causandole lievi ferite.

Le urla di aiuto della vittima hanno attirato l’attenzione di due giovani, camerieri presso un noto esercizio di ristorazione presente in piazza, i quali, avendo assistito alla scena verificatasi pochi secondi prima, si sono messi all’inseguimento del malvivente, riuscendo a bloccarlo a pochi metri di distanza dall’episodio.

Contestualmente, alcuni cittadini hanno allertato il 112 NUE per richiedere l’intervento delle forze dell’ordine, così consentendo alla Volante di intervenire rapidamente. Gli agenti intervenuti, dopo aver raccolto tutti gli elementi necessari ed aver ascoltato i testimoni, hanno provveduto ad accompagnare il soggetto – già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali specifici – presso gli uffici della Questura ai fini dell’espletamento delle formalità di rito.

L’uomo, un italiano sulla quarantina, è stato arrestato in flagranza per il reato di furto con strappo e nella mattinata odierna, all’esito del giudizio per direttissima, dopo la convalida il giudice ha disposto gli arresti domiciliari presso la sua abitazione in Foiano. Nei suoi confronti è stato già notificato il foglio di via del Questore per due anni dal comune di Arezzo.