L’aggressore, di origini straniere, era senza documenti ed è stato arrestato per rapina. La vittima colpita alle spalle ancora sotto shock.
Ancona – La scorsa notte, la Polizia di Stato della Questura di Ancona ha arrestato un giovane straniero di 22 anni per rapina. Durante un pattugliamento in viale Marconi, gli agenti hanno notato un uomo che aggrediva violentemente un ragazzino, colpendolo con pugni e facendolo cadere a terra per sottrargli il telefono. L’intervento immediato degli agenti ha interrotto l’aggressione, ma l’aggressore è fuggito.
Dopo un breve inseguimento, il 22enne è stato bloccato. Durante la fuga, ha perso una scatola contenente circa 10 grammi di hashish e 1,45 grammi di cocaina e si è liberato di uno smartwatch rubato, entrambi recuperati dagli agenti. La vittima, un minorenne straniero, ancora sotto shock, ha raccontato che l’aggressore lo aveva colpito alle spalle, rubandogli l’orologio e tentando di sottrargli il telefono. Il ragazzino, accompagnato dal genitore, è stato trasportato al pronto soccorso per accertamenti.
L’aggressore, privo di documenti, è stato sottoposto a identificazione e arrestato per rapina. È stato inoltre denunciato per possesso di sostanze stupefacenti, rifiuto di fornire le generalità e violazione della normativa sull’immigrazione, poiché trovato in posizione irregolare sul territorio italiano. Attualmente si trova in stato di custodia, in attesa dell’udienza di convalida.