Aggredisce un passeggero alla fermata del bus, 47enne denunciato

Colpisce un uomo con una bottiglia e tenta di ferirlo con un cacciavite. L’intervento della polizia ha scongiurato il peggio.

Genova – La polizia di Stato ha denunciato un 47enne marocchino, senza dimora, per lesioni personali aggravate e possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere, segnalandolo anche amministrativamente per ubriachezza.

L’uomo, palesemente ubriaco, è salito su un autobus della linea 1 e ha iniziato ad urlare e sbraitare volgarità, infastidendo gli astanti e spaventando i bambini.

Un passeggero si è avvicinato a lui per dirgli di smetterla ma il 47enne in tutta risposta lo ha insultato e provocato. I due sono, poi, scesi dal mezzo pubblico continuando a litigare finché il marocchino dapprima ha sferrato un colpo di bottiglia sulla testa dell’altro soggetto, poi, visto che il contendente si è difeso con veemenza, ha estratto un cacciavite tentando di colpirlo più volte, senza riuscirci.

L’equipaggio dell’UPGSP intervenuto a seguito delle numerose segnalazioni al 1 1 2 NUE, ha impedito conseguenze più gravi della lite, dividendo i due uomini e portando l’aggressore in Questura. L’uomo è stato denunciato e, poiché irregolare in Italia, la sua posizione all’interno del territorio è al vaglio dell’Ufficio immigrazione.