Aggredisce poliziotti durante un controllo, arrestato

Calci e pugni agli agenti, che sono stati visitati all’ospedale Evangelico e dimessi con una prognosi di sette giorni.

Genova – La polizia ha arrestato un 27enne marocchino per resistenza aggravata a pubblico ufficiale. La sala operativa della Questura ha inviato le volanti davanti alla stazione di Cornigliano per una segnalazione di rissa in atto a bordo di un bus tra tre soggetti. Durante le fasi di avvicinamento gli agenti hanno ricevuto una nota che riferiva lo spostamento dei tre su un altro autobus, in direzione Voltri.

Le volanti hanno quindi raggiunto il bus e sono saliti a bordo all’altezza di via Puccini, identificando i soggetti a bordo. Uno dei tre, corrispondente alla descrizione fornita dalla sala operativa, ha manifestato immediatamente un atteggiamento aggressivo, cercando di eludere il controllo di polizia. E’ stato fatto scendere dal bus e ha colpito più volte due agenti con calci e pugni.

Immediatamente fermato e messo in sicurezza nella volante, nel tragitto verso la Questura ha continuato la sua condotta aggressiva colpendo con la testa i finestrini posteriori e tentando di fuggire dalla portiera, motivi per cui è stato attinto con lo spray urticante.

L’uomo, un 27enne marocchino, è stato arrestato. Gli agenti colpiti sono stati visitati all’ospedale Evangelico e dimessi con una prognosi di sette giorni.

Sempre a Genova, la polizia ha arrestato nella notte di domenica un 48enne del posto per tentata rapina e denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e ricettazione.

Prosegue, inoltre, senza sosta l’attività della polizia di Stato genovese finalizzata al contrasto della criminalità nel centro storico, con particolare attenzione alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti.

In tale ambito, sabato sera, sono stati arrestati per spaccio due uomini, un marocchino di 39 anni ed un tunisino di 20, entrambi conosciuti alle forze dell’0rdine, trovati in possesso di circa un chilo di derivati della cannabis.