Aggredisce personale sanitario e poliziotti, arrestato

L’uomo era in evidente stato di alterazione alcolica, ostile ed aggressivo. L’intervento degli agenti presso l’ospedale Valduce.

Como – La polizia ha arrestato per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, denunciandolo anche per interruzione di pubblico servizio, deturpamento e imbrattamento di cose altrui, un 38enne tunisino, irregolare sul territorio, senza fissa dimora, incensurato.

Verso le 17.30 di martedì 13 gennaio, una volante è stata inviata all’ospedale Valduce, a seguito della segnalazione giunta al 112 da parte del personale sanitario che indicava la presenza dell’uomo in evidente stato di alterazione alcolica, ostile ed aggressivo, che impediva il normale svolgimento delle attività dell’ospedale, arrecando inoltre danni ad un quadro elettrico, bloccando anche l’entrata alle ambulanze.

Il 38enne, all’arrivo degli agenti, ha iniziato ad urlare resistendo al controllo di polizia, con minacce, calci e pugni. I poliziotti, con non poca difficoltà lo hanno quindi immobilizzato ed assicurato nell’autovettura di servizio, portandolo in Questura.

L’uomo, dopo la ricostruzione di come si erano svolti i fatti e le verbalizzazioni, è stato arrestato per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, denunciato per interruzione di pubblico servizio, deturpamento e imbrattamento di cose altrui e infine sanzionato amministrativamente per ubriachezza molesta.