L’uomo, irregolare e senza fissa dimora, è stato arrestato dalla polizia per lesioni. Denuncia dei sanitari presi a calci e pugni.
Como – La Polizia di Stato ha arrestato ieri pomeriggio un 37enne marocchino, irregolare e senza fissa dimora, accusato di lesioni a personale medico in servizio. L’uomo era stato trasportato d’urgenza all’ospedale S. Anna di Cadorago in stato di confusione mentale, probabilmente causata dall’assunzione di sostanze stupefacenti. Tuttavia, una volta arrivato in pronto soccorso, ancora sotto l’effetto della droga, ha iniziato a insultare e aggressione con calci e pugni il medico e l’infermiere che lo stavano curando. I due sono stati costretti a sporgere denuncia e sono stati refertati rispettivamente con 10 e 4 giorni di prognosi.
L’intervento della Polizia è stato tempestivo, con l’arrivo di una volante che ha aiutato a calmare l’uomo e a assicurarne l’arresto. Durante l’identificazione, è emerso che il 37enne aveva anche un ordine di carcerazione in corso emesso dal Tribunale di Torino, per una pena residua di 1 anno e 3 mesi per una condanna per atti persecutori, legata a fatti accaduti nel 2021. L’uomo è stato portato in Questura per completare le formalità di arresto.