Il marocchino, 25 anni, era stato arrestato ad agosto per stalking e poi rimesso in libertà con divieto di avvicinamento. La ragazza per fortuna non sarebbe grave.
Erba (CO) – Una donna di 23 anni è stata aggredita nel primo pomeriggio dall’ex fidanzato nella zona industriale di Erba, nel Comasco. L’uomo le ha gettato addosso acido muriatico sul viso e sul corpo. La giovane è stata portata in ospedale e fortunatamente le ustioni non sarebbero gravi. Il presunto responsabile, un 25enne marocchino residente in provincia di Pavia, è stato fermato dai carabinieri.
Già nell’agosto scorso la giovane lo aveva denunciato ma lui l’aveva attesa fuori dalla caserma dei carabinieri e le aveva danneggiato l’auto con il crick. Era quindi stato arrestato per stalking ma aveva poi ottenuto i domiciliari e nel settembre scorso era stato rimesso in libertà con il divieto di avvicinamento.
L’uomo ha però evidentemente ignorato il provvedimento e oggi ha dato appuntamento all’ex fidanzata in via Pontida, a Erba. Tra i due sarebbe scoppiata una lite, quindi il 25enne avrebbe afferrato la ragazza, trascinandola per alcuni metri e poi le ha gettato acido muriatico sul corpo e sul volto. L’allarme è stato dato da un passante, che ha visto l’aggressione e ha chiamato i soccorsi e le forze dell’ordine. A Erba sono intervenuti i carabinieri di Como, oltre all’ambulanza. La 23enne è stata soccorsa e portata in ospedale. Il 25enne avrebbe reagito alla vista dei militari dell’Arma ma è stato bloccato e portato in caserma.