È riuscito a farsi dare un ultimo appuntamento dalla sua ex fidanzata, poi l’ha aggredita per sottrarle l’auto. Un 35enne rumeno è stato arrestato dopo che i passanti, assistendo alla scena, hanno chiamato in causa i militari.
Taranto – Ha chiesto un ultimo appuntamento alla sua ex compagna con il pretesto di volerle consegnare alcuni effetti personali. E invece un 35enne, di origini rumene, l’ha rapinata dell’automobile, dopo essersi impossessato delle chiavi, ed è scappato.
E’ successo a Marina di Ginosa. I carabinieri della Stazione ieri pomeriggio hanno arrestato l’uomo, con l’accusa di rapina. L’uomo, già sottoposto alla misura cautelare del ”divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex convivente”, sarebbe infatti, a seguito di insistenze, riuscito ad ottenere un ultimo appuntamento con quest’ultima.
La donna, una volta raggiunto l’ex compagno, avrebbe, però, percepito le reali intenzioni del 35enne, che le avrebbe ordinato, minacciandola, di consegnargli le chiavi della sua auto, ottenendo un rifiuto tassativo. Il 35enne, a questo punto, strattonandola con violenza, sarebbe riuscito a sottrarle le chiavi dell’auto, per poi fuggire. Fortunatamente, alcune persone presenti sul posto hanno immediatamente segnalato l’accaduto alla centrale operativa dell’arma. I carabinieri giunti sul posto, dopo un breve inseguimento, hanno bloccato l’uomo, arrestandolo. L’auto recuperata è stata consegnata alla vittima.