La donna è riuscita a sottrarsi alla furia del marito e a chiudersi a chiave in una stanza dalla quale ha chiamato i soccorsi.
Perugia – I carabinieri hanno arrestato per resistenza, minacce ed oltraggio a pubblico ufficiale e per maltrattamenti in famiglia, un uomo di 51 anni residente a Perugia, incensurato. L’uomo, tornato a casa in stato di alterazione aveva aggredito la moglie, 48 anni, minacciandola di morte.
La donna, temendo per la propria incolumità e per quella della figlia minorenne, si è chiusa a chiave in una stanza ed è riuscita a contattare il 112 per chiedere aiuto. Alla vista dei militari l’uomo ha dato ulteriormente in escandescenze e, continuando a minacciare di morte la compagna, ha iniziato anche a spintonare ripetutamente i carabinieri per impedirgli di entrare in casa, a minacciarli di ripercussioni per il loro intervento e a offenderli nel tentativo di farli desistere. L’uomo è stato accompagnato in caserma e, al termine delle formalità di rito, è stato arrestato.