Un 48enne è finito in manette: la polizia lo ha bloccato. Un operatore sanitario ha riportato lesioni giudicate guaribili in 7 giorni.
Genova – La polizia di stato di Rapallo ha arrestato un 48enne del posto con precedenti di vario genere, per lesioni personali a personale esercente una professione sanitaria, possesso di sostanza stupefacente al fine di farne commercio e possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere. Lunedì scorso, gli agenti del commissariato di Rapallo sono intervenuti presso la Croce Bianca di Rapallo poiché alcuni militi erano stati aggrediti dal 48enne, che si era presentato nel primo pomeriggio, in evidente stato di alterazione, chiedendo informazioni su un parente ricoverato.
Durante il colloquio con il personale, ha iniziato a urlare, proferire offese e lanciare oggetti sul bancone, tentando di dare un pugno a un milite della pubblica assistenza: ne è derivata una colluttazione, a seguito della quale un operatore sanitario ha riportato lesioni giudicate guaribili in 7 giorni. Gli agenti della volante sono intervenuti immediatamente presso la pubblica assistenza e, mentre mettevano in sicurezza l’uomo, hanno notato che ai suoi piedi vi era un involucro sospetto rivelatosi poi contenere sostanza stupefacente tipo hashish, motivo per cui hanno proceduto a un controllo del soggetto, rinvenendo nella tasca dei jeans un involucro di cocaina del peso di 10 grammi, 3 pastiglie di ecstasy e un flaconcino di popper.
Presso il commissariato, l’uomo è stato sottoposto a una più approfondita perquisizione personale, che ha dato altri esiti positivi. È stata poi individuata la sua auto, che è stata perquisita: nello scomparto portaoggetti della portiera del guidatore, sono stati trovati e sequestrati due coltelli di grosse dimensioni. Sull’auto è stata trovata anche una cassetta di sicurezza contenente altra droga. L’operazione è poi proseguita presso l’abitazione dell’uomo a Santa Margherita Ligure, dove è stato rinvenuto altro stupefacente, un bilancino di precisione e tutto il materiale atto al confezionamento delle dosi.
L’attività, conclusasi nello spazio di poche ore, ha portato al sequestro di: 100 grammi di eroina, 45 grammi di cocaina sia di colore bianco che rosa, 15 grammi di ketamina, 50 grammi di pastiglie di metanfetamine di colore rosa e azzurro, 65 grammi di hashish e 42 grammi di marijuana, e diversi flaconcini di popper. L’uomo è stato immediatamente tratto in arresto e portato presso il carcere di Marassi. L’arresto è stato convalidato e il giudice ha disposto gli arresti domiciliari.