La polizia ha arrestato l’autore, un tunisino di 33 anni già gravato dall’ammonimento del Questore e da diversi precedenti.
Perugia – Il personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Foligno, a seguito di segnalazione al Numero Unico di Emergenza Europeo, ha arrestato un cittadino tunisino gravato dall’ammonimento del Questore e da diversi precedenti di polizia, per il reato di atti persecutori. La vittima, dopo essere stata aggredita dall’uomo in un parcheggio, si è rifugiata nel vicino Commissariato di P.S. Gli agenti, dopo essersi sincerati delle sue condizioni di salute, hanno acquisito tutte le informazioni utili all’individuazione del 33enne; dopodiché, si sono messi alla ricerca dell’uomo, che è stato rintracciato in Corso Cavour, in evidente stato di alterazione da sostanze alcoliche.
Dopo averlo accompagnato in Commissariato per le attività di rito, i poliziotti hanno acquisito la querela della vittima, dalla quale è emerso che il 33enne, da diverso tempo, aveva iniziato a tenere una condotta persecutoria nei confronti della donna, con avvicinamenti, approcci nei locali dalla stessa frequentati, circostanze che l’avevano indotta a mutare le proprie abitudini di vita e a ingenerarle uno stato di paura.
La vittima ha riferito che, negli ultimi tre giorni, la condotta dell’uomo era diventata più insistente, al punto da minacciarla e, nell’ultima occasione, aggredirla fisicamente. Per questi motivi, il 33enne è stato tratto in arresto dal personale del Commissariato di P.S. di Foligno e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, trattenuto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.