Aggredisce connazionale per lo smartphone: in manette a Reggio Calabria 29enne nigeriano

La descrizione dell’aggressore fornita dalla vittima ha permesso ai poliziotti di rintracciare il giovane richiedente asilo politico in Italia.

Reggio Calabria – Gli agenti hanno arrestato un cittadino nigeriano di 29 anni, colto in flagranza dei reati di furto con strappo e lesioni aggravate. L’intervento è scaturito da una segnalazione alla sala operativa riguardante un’aggressione avvenuta nella zona nord della città, ai danni di una giovane donna. Giunti rapidamente sul posto, i poliziotti hanno trovato la vittima, una 28enne di origini nigeriane, visibilmente provata e con segni di aggressione sul volto. La ragazza ha raccontato di essere stata minacciata e aggredita da un uomo, che le ha anche sottratto lo smartphone.

Grazie alla descrizione fisica dettagliata fornita dalla vittima e alle indicazioni sulla via di fuga, gli agenti sono riusciti a rintracciare rapidamente l’aggressore e ad arrestarlo. Dagli accertamenti è emerso che il soggetto è un richiedente asilo politico in Italia. La vittima, assistita dal personale del 118, è stata trasportata in ospedale, dove le sono state riscontrate lesioni tali da richiedere una prognosi di 25 giorni.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa