Genova, l’uomo è stato bloccato dai passanti che hanno assistito alla scena e chiamato la polizia. La vittima è stata scaraventata a terra e ha battuto la testa.
Genova – La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 39enne algerino, irregolare, per rapina aggravata. Ieri pomeriggio gli agenti dell’U.P.G.S.P. sono stati inviati dalla Sala Operativa in via Caracciolo poiché dei passanti avevano fermato un soggetto che aveva probabilmente compiuto una rapina ai danni di un anziano.
In particolare il 39enne, mentre transitava sul Lungomare di Pegli, ha aggredito un anziano di 90 anni tentando dapprima di strappargli con forza il borsello ma, vista la resistenza della vittima, gli ha strappato la collanina d’oro che portava al collo ed è scappato.
La vittima, caduta violentemente a terra, ha sbattuto la testa sul selciato ed è stata subito soccorsa dagli agenti, immediatamente intervenuti che hanno chiamato i soccorsi e recuperato la collanina, di cui l’autore aveva cercato di sbarazzarsi poco prima.
L’uomo è stato arrestato e, su disposizione del P.M., associato al carcere di Marassi in attesa di convalida dell’A.G.