Agente di polizia perde la vita in un incidente stradale

Il 47enne è deceduto dopo lo scontro con un SUV che ha invaso la corsia. Grave il collega ferito. Caccia al conducente.

Torre del Greco (NAPOLI) – Una notte di lavoro si è trasformata in tragedia per la polizia di Stato. Un agente di 47 anni ha perso la vita in un drammatico incidente stradale avvenuto nelle prime ore di questa mattina a Torre del Greco, comune della provincia partenopea.

Lo schianto si è verificato intorno alle 2 di notte in viale Europa 32, quando la volante sulla quale viaggiavano due agenti è stata violentemente colpita da un SUV che, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe improvvisamente invaso la corsia opposta di marcia.

Dopo l’impatto, il conducente del SUV si è reso irreperibile, abbandonando il luogo dello scontro. A bordo del veicolo viaggiavano cinque persone: oltre al guidatore, c’erano quattro passeggeri tra cui tre minorenni che hanno riportato ferite lievi e sono stati medicati sul posto.

Per il poliziotto 47enne, padre di tre figli, non c’è stato nulla da fare. Il suo collega, che si trovava con lui sulla volante, versa in condizioni gravissime ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove i medici stanno lottando per salvargli la vita.

La Questura di Napoli ha confermato la notizia, mentre le forze dell’ordine sono ora impegnate nelle ricerche del conducente fuggitivo e nell’accertamento delle responsabilità.