A bordo del velivolo c’erano sei messicani: una bambina malata, l’accompagnatore e quattro membri d’equipaggio.
Nuovo drammatico incidente aereo negli Usa. Un’aeroambulanza Learjet 55 è precipitata vicino al centro commerciale Roosevelt Mall nel quartiere residenziale di Rhawnhurst a Philadelphia, in Pennsylvania. Il velivolo, secondo il sindaco Cherelle Parker, ha colpito “diverse case e auto” quando si è schiantato, facendo scoppiare un incendio.
A bordo del velivolo c’erano sei messicani: una bambina malata, l’accompagnatore e quattro membri d’equipaggio. Secondo la Jet Rescue Air Ambulance, compagnia proprietaria dell’aereo, non ci sono sopravvissuti. Ancora ignote le cause dell’incidente, si temono vittime anche a terra.
L’incidente è avvenuto a circa 5 chilometri dall’aeroporto di Northeast Philadelphia, che serve principalmente jet d’affari e voli charter. Il velivolo era in rotta verso Springfield, nel Missouri. L’aereo decollato e rapidamente scomparso dai radar era intestato a una compagnia operante come Med Jets, cioè aerei da trasporto sanitario per il trasferimento rapido di pazienti. La piccola paziente, secondo il portavoce di Jet Rescue, era stata curata a Philadelphia per una patologia grave e doveva essere riportata a casa a Tijuana.
Secondo quanto riportato dai media americani, ci sarebbero diversi feriti a terra, nella zona dell’impatto, ma non si conoscono le condizioni né se ci siano vittime.
L’incidente di Philadelphia arriva solo pochi giorni dopo il drammatico schianto dell’elicottero militare contro un aereo civile a Washington D.C., che ha causato la morte di 64 persone (molti erano atleti e promesse del pattinaggio artistico americano) e dei 3 militari.