Già 120 i cadaveri recuperati, solo 2 i superstiti. Alle origini dell’incidente forse una collisione con uno stormo di uccelli in fase di atterraggio.
Tremendo incidente all’aeroporto internazionale di Muan, nel sudovest della Corea del Sud, dove un aereo con a bordo 175 passeggeri e 6 membri d’equipaggio ha preso fuoco dopo essere uscito di pista. L’incidente è avvenuto alle 9:07 ora locale. Il volo 7C 2216 era partito da Bangkok, in Thailandia.
Secondo le prime ricostruzioni, il Boeing 737-8AS della compagnia low cost Jeju Air, in fase di atterraggio, ha deviato dalla pista e si è schiantato contro le recinzioni, quindi si è incendiato. Solo due persone sono state tratte in salvo finora dai vigili del fuoco, che disperano di trovare altri superstiti. Già 151 i cadaveri recuperati.
L’aereo era entrato in servizio nel 2009. Alle origini dell’incidente sembra esserci una collisione con uccelli combinata con condizioni meteorologiche avverse. A seguito dell’impatto con lo stormo, il carrello non si sarebbe aperto e l’aereo, che stava atterrando, sarebbe uscito fuori pista andando a sbattere contro le recinzioni. Il capo dei vigili del fuoco ha annunciato l’avvio delle indagini per stabilire le esatte cause dell’incidente.