Addio al cantautore milanese Paolo Benvegnù: aveva 59 anni

Voce del rock alternativo, si è spento all’improvviso nella sua casa sul Lago di Garda.

Milano – Addio a Paolo Benvegnù, cantautore milanese voce del rock alternativo. Aveva 59 anni e si è spento all’improvviso nella sua casa sul Lago di Garda. A darne notizia la famiglia, gli amici e i collaboratori.

Classe 1965, nel 1993 era stato tra i fondatori del gruppo di rock alternativo Scisma, con i quali aveva realizzato tre album, Bombardano Cortina (1995), Rosemary Plexiglas (1997) e Armstrong (1999). Benvegnù ha vinto la Targa Tenco 2024 con “È inutile parlare d’amore” come “Migliore Album in assoluto” e aveva appena pubblicato “Piccoli Fragilissimi Film – Reloaded”, una nuova versione nel ventennale del suo primo disco solista (uscito nel 2004). L’ultima apparizione in tv risale a ieri, 30 dicembre, nel corso del programma “Via dei Matti n. 0”.

“Vogliamo ricordarlo con le sue parole e la sua voce”, dice la famiglia che aggiunge: “Era un uomo capace di infondere bellezza e poesia in qualunque cosa facesse come dimostra la sua lunga carriera e i brani che ha pubblicato in questi anni”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa