Addio a Luca Giurato, ucciso da un infarto fulminante: aveva 84 anni

Il giornalista e conduttore televisivo era a Santa Marinella per godersi le ultime vacanze. A darne notizia la moglie Daniela Vergara.

Roma – Luca Giurato si è spento all’improvviso, all’età di 84 anni, per colpa di un infarto fulminante. “Eravamo a Santa Marinella, per goderci l’ultimo scorcio di estate…”, conferma in lacrime all’Adnkronos la moglie Daniela Vergara. Volto storico di Unomattina, conduttore Rai e pilastro della tv italiana Giurato diventò popolare anche per via delle innumerevoli gaffe e lapsus linguae di cui si è reso protagonista, puntualmente ripresi dalla Gialappa’s Band nel programma Mai dire gol e da Striscia la notizia, con una rubrica a lui dedicata chiamata Ci avrei Giurato e in una puntata speciale intitolata Luca Giurato Show.

Nato nel 1939 a Roma, Luca Giurato ha fin da subito seguito la strada del giornalismo e della televisione. Dopo la maturità classica, ha mosso i primi passi come cronista di Paese Sera e nel 1965 ha ottenuto il tesserino da giornalista professionista. Ha poi lavorato a La Stampa, fino a diventare direttore del giornale Radio Rai e vicedirettore del TG1 fino al 1990.A partire dal 1993 si è fatto conoscere dal grande pubblico grazie a Domenica In con Mara Venier. Nel corso degli anni è diventato un volto noto e amato dal pubblico italiano.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa