Tragedia sull’Adda, annega un ventenne nel Lodigiano: secondo caso in due giorni

Il giovane si è tuffato nel fiume a Montanaso Lombardo e non è più riemerso. Inutili i soccorsi: ieri era morto un 16enne una trentina di Km più a valle.

Lodi – Ancora una tragedia lungo il fiume Adda nel Lodigiano. Un ventenne ha perso la vita ieri pomeriggio a Montanaso Lombardo (Lodi) dopo essersi tuffato nelle acque del fiume senza più riuscire a riemergere.

Secondo quanto ricostruito, alcuni amici hanno subito dato l’allarme quando il giovane non è più tornato a galla. Sul posto sono intervenuti i sommozzatori dei Vigili del Fuoco, che hanno recuperato il corpo in fondo al fiume.

L’arrivo immediato dell’elisoccorso e i disperati tentativi di rianimazione non sono bastati: il ragazzo è stato dichiarato morto sul posto.

Si tratta della seconda vittima in due giorni nello stesso tratto dell’Adda. Solo ieri, infatti, un sedicenne era deceduto all’ospedale dopo un tuffo nelle acque del fiume in località Bocchi di Comazzo vicino a Merlino, circa 30 chilometri più a valle.

Il ripetersi di queste tragedie riaccende l’allarme sulla pericolosità del fiume Adda, che in diversi tratti presenta correnti forti e fondali insidiosi, spesso sottovalutati dai bagnanti che cercano sollievo dal caldo estivo.

Le autorità rinnovano l’appello alla prudenza e invitano a rispettare i divieti di balneazione, troppo spesso ignorati con conseguenze drammatiche.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa