Acireale – Recrudescenza furti in abitazioni e negozi

Ignoti ladri sono penetrati all’interno di un esercizio commerciale della cittadina etnea asportando pochi spiccioli dalla cassa mentre in periferia alcuni balordi sono penetrati in due villette asportando computer e altre suppellettili.

Acireale – Una recrudescenza di furti in appartamenti e d esercizi commerciali impensierisce i cittadini, specie quelli residenti nelle frazioni sempre più abbandonate e insicure. Ignoti delinquenti sono entrati, saltando su un ballatoio e poi scassando una finestra sul retro, all’interno di un esercizio commerciale in centro città dove hanno rubato poche centinaia di euro in monete dalla cassa. Il proprietario si è accorto del furto il giorno dopo ed ha avvisato i carabinieri che stanno lavorando sulle registrazioni video delle telecamere di sorveglianza installate nel negozio.

A Fiandaca, frazione di Acireale, malfattori ancora non identificati sono entrati all’interno di una villetta bifamiliare approfittando dell’assenza dei proprietari. Nonostante fosse scattato l’allarme i ladri hanno continuato a rovistare sui due piani dell’immobile riuscendo ad asportare un computer e bigiotteria. Subito dopo si davano alla fuga attraverso le campagne mentre i proprietari rientravano in casa avvisati dal teleallarme.

Tempestivo l’intervento di una Volante il cui equipaggio ha effettuato il sopralluogo ed i rilievi di rito. Un’altra villetta, sempre nella medesima frazione, è stata presa di mira dai ladri che hanno divelto una porta blindata per poi rubare qualche oggetto di scarso valore. I cittadini residenti (uno dei quali ci ha inviato una lettera) chiedono una maggiore presenza delle forze dell’Ordine che, comunque e nonostante i pochi mezzi a disposizione, fanno quello che possono con la massima efficienza.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa