Il delitto a Bovisio Masciago: nella notte Stella Boggio, 33 anni, ha ucciso il convivente Marco Magagna. “Mi ha aggredito, mi sono difesa”.
Monza – È stata Stella Boggio, 33 anni, a chiamare il 112 subito dopo aver colpito al petto il compagno, Marco Magagna, 38 anni, con un coltello. Per l’uomo non c’è stato scampo. La tragedia si è consumata nella notte tra lunedì e martedì, intorno alle 2.30, in un appartamento di via Tonale a Bovisio Masciago, in provincia di Monza. Secondo le prime ricostruzioni, la donna avrebbe reagito durante un’aggressione da parte del compagno, con cui viveva dallo scorso maggio al civico 22. L’accoltellamento, risultato fatale, è avvenuto nel soggiorno dell’abitazione.
Magagna è deceduto sul colpo, mentre Boggio è stata condotta in caserma per essere interrogata dai carabinieri e successivamente arrestata. La 33enne si è difesa dichiarando: “Mi ha aggredita, ho reagito per difendermi”. Ora deve rispondere dell’accusa di omicidio.
Le indagini hanno fatto emergere che la relazione tra i due era diventata sempre più conflittuale negli ultimi tempi. Tuttavia, non risultano denunce precedenti o interventi delle forze dell’ordine legati alla coppia. Anche i vicini hanno riferito di frequenti litigi, descrivendo un clima di tensione crescente, ma senza segnalazioni ufficiali alle autorità.