La vittima, 24 anni, ha riportato ferite alle braccia e due più gravi al rene sinistro e al collo ma non è in pericolo di vita.
Varese – Attimi di terrore ieri in via Cardinal Ferrari a Castellanza, dove una donna di 24 anni è stata aggredita a coltellate dall’ex convivente. Sul posto sono intervenute le pattuglie della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio, allertate da una segnalazione al NUE 112.
L’episodio arriva a tre mesi dalla fine della convivenza tra i due, interrotta dalla donna lo scorso giugno. Secondo la ricostruzione, l’uomo – un 33enne italiano residente a Marnate – si sarebbe presentato all’abitazione della ex compagna pretendendo di entrare. Al rifiuto della donna, avrebbe scavalcato una finestra al piano terra per introdursi in cucina e afferrare un coltello, colpendola ripetutamente fino a spezzare la lama.
La giovane, seppur ferita, è riuscita a fuggire dall’appartamento, ma una volta raggiunto il cortile condominiale è stata nuovamente aggredita con calci alla testa. Solo l’arrivo dei vicini e l’immediato allarme ai soccorsi hanno interrotto la furia dell’uomo.
La vittima è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Legnano: si trova in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. Ha riportato diverse ferite superficiali alle braccia e due più gravi al rene sinistro e al collo. Le due figlie minori della coppia sono state affidate alla nonna materna.
L’aggressore, feritosi a una mano durante l’attacco, si è recato autonomamente all’ospedale Humanitas Mater Domini di Castellanza, dove è stato rintracciato dai militari e tratto in arresto dalla Stazione Carabinieri di Castellanza. Attualmente è piantonato in ospedale e, al termine della degenza, sarà trasferito presso il carcere di Busto Arsizio.