Accoltellata dal compagno dopo una lite: grave una donna

L’aggressione è avvenuta in strada al termine di un violento violento alterco. L’uomo è stato fermato dai carabinieri.

Brescia – Tragedia sfiorata questa mattina a Capriolo, in provincia di Brescia, dove una donna di quarantacinque anni ha rischiato la vita dopo essere stata colpita con un’arma da taglio dal compagno cinquantunenne. L’episodio di violenza si è consumato in strada intorno alle 9.40, quando i soccorsi sanitari hanno allertato le forze dell’ordine per un’aggressione in corso.

Gli operatori del 118 hanno trovato la vittima all’esterno dell’abitazione con ferite profonde nella zona del collo. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma intervenuti sul posto, la violenza sarebbe esplosa dopo l’ennesimo contrasto tra i due conviventi, nato per ragioni banali. La discussione aveva avuto inizio tra le mura domestiche per poi spostarsi sulla pubblica via, dove l’uomo ha estratto un coltello e ha colpito la compagna.

Le condizioni della donna sono apparse immediatamente critiche, tanto da richiedere il trasporto d’urgenza in codice rosso presso gli Spedali Civili di Brescia, dove è stata ricoverata con prognosi riservata. Nel frattempo, i carabinieri della Stazione locale hanno bloccato l’aggressore, che è stato fermato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.