Daniel Manda, camionista 48enne, sarà interrogato domani mattina dal gip nel carcere di Bergamo. La vittima lo aveva già denunciato per maltrattamenti. E’ accusato di tentato omicidio e stalking.
Bergamo – Restano gravi ma stazionarie le condizioni di Daniela, la donna di 39 anni accoltellata ieri mattina nel parcheggio del supermercato Lidl di Seriate, in provincia di Bergamo. La donna è stata colpita con almeno 14 coltellate su varie parti del corpo e si trova ricoverata in prognosi riservata presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Il marito, Daniel Manda, un camionista di 48 anni, è stato fermato da alcuni clienti del supermercato subito dopo l’aggressione e successivamente arrestato dai carabinieri. L’uomo sarà interrogato domani mattina dal giudice per le indagini preliminari, Lucia Graziosi, presso il carcere di Bergamo. L’uomo è difeso dall’avvocato d’ufficio Alessandro Zonca.
Daniela aveva già denunciato il marito per maltrattamenti in famiglia, un’accusa che aveva portato all’imposizione del divieto di avvicinamento. Questa misura cautelare era scaduta il primo ottobre scorso, anche a seguito della remissione di querela da parte della donna. Nonostante ciò, il procedimento legale era proseguito, e a novembre Daniel Manda aveva patteggiato una condanna a due anni e quattro mesi per maltrattamenti.
Secondo quanto emerso, l’uomo avrebbe pedinato la moglie per due giorni prima dell’aggressione, e la donna stava per sporgere una nuova denuncia. Ora Manda è accusato di tentato omicidio e stalking.