Accoltellamento nel Casertano: un morto e un ferito grave. Fermati padre e figlio

Il 25enne Stefano Margarita, di Secondigliano, ucciso con un coltello, un altro giovane ferito. Presi i due presunti aggressori. Alla base un regolamento di conti.

Caserta – Serata di violenza ieri a San Marco Evangelista, piccolo comune alle porte di Caserta. Un giovane di 25 anni, Stefano Margarita, è morto e un altro di 24 è ricoverato in gravi condizioni a seguito di un accoltellamento avvenuto intorno alle 22 in una piazzetta del paese. Alla base dell’aggressione un regolamento di conti per la spartizione di proventi illeciti.

Le vittime e il contesto

Secondo quanto ricostruito finora dai Carabinieri del Comando Provinciale di Caserta, Margarita, con altri tre amici del quartiere partenopeo, sarebbe arrivato a San Marco Evangelista per reclamare i soldi di alcune truffe consumate nei confronti di persone anziane. Il gruppo sarebbe andato fuori casa di un 24enne: prima le minacce, quindi la lite alla quale ha partecipato anche il padre di quest’ultimo, un uomo di 57 anni. Quindi la lite degebnerata in accoltellamento. Margarita è morto poco dopo, mentre l’altro, ferito gravemente, è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove è attualmente in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.

Padre e figlio fermati

I carabinieri hanno fermato i due presunti autori dell’aggressione: l’uomo di 57 anni e il figlio di 24, residenti a San Marco Evangelista. La procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un fascicolo per far luce su quanto accaduto e ricostruire la dinamica dei fatti.


Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa