Un 25enne di Secondigliano ucciso con un coltello, un altro giovane in fin di vita. L’aggressore è in fuga.
Caserta – Serata di violenza ieri a San Marco Evangelista, piccolo comune alle porte di Caserta. Un giovane di 25 anni è morto e un altro di 24 è ricoverato in gravi condizioni a seguito di un accoltellamento avvenuto intorno alle 22 in una piazzetta del paese.
Le vittime e il contesto
Entrambi i ragazzi feriti sono originari del quartiere napoletano di Secondigliano. Secondo quanto ricostruito finora dai Carabinieri del Comando Provinciale di Caserta, i due sarebbero stati coinvolti in una violenta lite con un gruppo di giovani del posto. La tensione è rapidamente degenerata e uno degli aggressori, identificato come residente a San Marco Evangelista, avrebbe estratto un coltello e colpito i due ragazzi.
Il 25enne è morto poco dopo, mentre il 24enne, ferito gravemente, è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove è attualmente in prognosi riservata.
Caccia all’aggressore
L’autore dell’accoltellamento è attivamente ricercato dai carabinieri, che hanno avviato un’indagine per omicidio e tentato omicidio. Al vaglio degli investigatori ci sono i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona e le testimonianze di chi ha assistito alla rissa.
Non si esclude che la lite possa essere nata da motivi banali, forse legati a vecchi rancori o a dinamiche di gruppo. La procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un fascicolo per far luce su quanto accaduto e ricostruire la dinamica dei fatti.