Domenica, nel giorno di Pasqua, in via Saponaro a Milano è stato trovato morto, a terra, un 25enne nordafricano. I carabinieri lo hanno trovato sdraiato a terra, con una vistosa ferita da arma da taglio alla schiena. Ieri, un altro accoltellamento tra cinesi in via Sarpi.
Milano – Fioccano gli accoltellamenti nella metropoli e Riccardo De Corato, onorevole di Fratelli d’Italia lancia un grido d’allarme:
«A distanza di soli tre giorni, quando in quell’occasione ci furono regolamenti di conti tra bande albanesi e italiane con spari di arma da fuoco, il Gratosoglio si è reso nuovamente protagonista di altre scene da far west. Siamo passati dai ritrovamenti di fucili a canne mozze nelle aree verdi, agli omicidi con accoltellamenti in strada! La città è diventata peggio di Chicago degli anni ’30. Soprattutto in questa zona, come del resto in tutte le periferie milanesi, la situazione è allo sbando e fuori controllo ma, nonostante tutto, di Agenti di Polizia Locale non si vede nemmeno l’ombra!».
«Poliziotti e carabinieri fanno il possibile ma non bastano, perché la malavita e criminalità in città è in costante aumento! Li ringrazio, in particolare rivolgo una profonda gratitudine e vicinanza agli uomini e alle donne del Corpo di Polizia di Stato che ieri ha compiuto il 171° anno dalla sua fondazione. A Milano ci sono 3.200 agenti di Polizia Locale che dovrebbero garantire sicurezza ma, in città, sono totalmente inesistenti! A cosa servono? Che tipo di attività svolgono oltre a fare le multe e ad intervenire in caso di incidenti?» prosegue De Corato.
«Apprendo poi che in un ristorante cinese, nel primo pomeriggio di ieri, è intervenuta la Polizia poiché è scoppiata una rissa tra connazionali che si sono accoltellati. Da quando governa il centrosinistra a Milano, la città è diventata un teatro di aggressioni, violenze, omicidi e accoltellamenti a go go! Dopo quelle dei giorni scorsi, che hanno visto coinvolti africani e arabi, ora regolamenti di conti anche tra cinesi! Chinatown, fino a quando governava il Centrodestra a Palazzo Marino, era presidiato da una pattuglia fissa di Vigili. Negli ultimi anni non si vedono uomini e donne della Polizia Locale! Che fine hanno fatto? Il Corpo dispone di 3.120 Agenti, dove sono nascosti ed a fare cosa? I milanesi meritano risposte e rispetto! A Milano, l’emergenza sicurezza continua» ha concluso De Corato.