Accoltella e rapina un connazionale a Torino: 41enne marocchino fermato

La Polizia di Stato lo ha rintracciato poche ore dopo l’aggressione: aveva ancora i vestiti sporchi di sangue e il denaro rubato.

Torino – La Polizia di Stato ha sottoposto a fermo un cittadino marocchino di 41 anni, gravemente indiziato di tentato omicidio e rapina ai danni di un connazionale.

L’aggressione risale a mercoledì 6 agosto, quando gli agenti del Commissariato Dora Vanchiglia sono intervenuti attorno alle 7 del mattino in Largo Brescia, trovando un uomo di circa 25 anni riverso a terra, con gravi ferite da arma bianca al costato. La vittima è stata trasportata d’urgenza in ospedale e sottoposta a un delicato intervento chirurgico al polmone, che le ha salvato la vita. Rimane ricoverata in terapia intensiva, con una prognosi di 60 giorni.

Le indagini hanno permesso di individuare il presunto aggressore poche ore dopo, in corso Brescia: l’uomo presentava ferite al volto e indumenti sporchi di sangue. Addosso aveva tre banconote da 50 euro, rapinate al connazionale e anch’esse macchiate di sangue.

L’Autorità Giudiziaria ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere per il 41enne.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa