Abusi sessuali sulle figlie di 5 e 9 anni: la polizia di Trento arresta il padre-orco

I fatti sono emersi dopo il sequestro del cellulare dell’uomo per un altro procedimento penale: era pieno di foto degli abusi.

Trento – Un uomo di 38 anni è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Trento con l’accusa di detenzione di materiale pedopornografico e di aver compiuto atti sessuali con le sue due figlie minorenni, di 9 e 5 anni.

L’indagine è cominciata a seguito del sequestro del cellulare dell’uomo nell’ambito di un altro procedimento penale. L’analisi del telefonino ha rivelato diverse foto che lo ritraevano mentre compiva abusi sessuali sulle due bambine. Le successive indagini hanno confermato che le foto erano state scattate nella sua abitazione e che le vittime erano proprio le figlie.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona e il patrimonio, era stato arrestato lo scorso anno per un’altra vicenda e si trovava agli arresti domiciliari. Vista la gravità dei reati contestati, il concreto rischio di fuga e la sua personalità, è stato disposto il fermo. Il pm ha poi chiesto la convalida al GIP, che ha disposto la custodia cautelare in carcere. Le due bambine sono state affidate a una comunità protetta e stanno ricevendo supporto psicologico.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa