Nei guai una donna di 37 anni residente a Cermenate: “spacciava” sul web marchi di grandi firme a costi irrisori.
Como – I finanzieri del Comando Provinciale di Como hanno scoperto un’attività commerciale abusiva dedita alla vendita di articoli di alta moda contraffatti, gestita da una donna di 37 anni residente a Cermenate (CO).
Le indagini, condotte dai militari del Gruppo Ponte Chiasso, hanno permesso di individuare la donna, che utilizzava un nickname per pubblicare annunci sui gruppi locali di Facebook, proponendo abbigliamento e accessori griffati a prezzi notevolmente inferiori rispetto al mercato.
Durante uno dei pedinamenti, la donna è stata colta in flagrante mentre consegnava un sacchetto a un uomo in un parcheggio affollato di un supermercato a Fino Mornasco. L’oggetto, un portadocumenti con marchio “Louis Vuitton”, è stato acquistato rispondendo a un annuncio online e tramite contatto via WhatsApp.
Successivamente, i finanzieri hanno ispezionato l’autovettura della donna, rinvenendo ulteriori borse firmate “Louis Vuitton” e “Gucci”, ancora confezionate, per le quali non è stato fornito alcun documento giustificativo.
Con l’autorizzazione del magistrato di turno della Procura di Como, è stata effettuata una perquisizione nell’abitazione della donna a Cermenate. Durante l’operazione sono stati trovati 54 articoli di lusso contraffatti, tra cui capi e accessori di marchi prestigiosi come Gucci, Hugo Boss, Burberry, Chanel, Hermès e Prada. Gli articoli erano nascosti in casa.
La donna è stata denunciata alla Procura lariana per il reato di commercio di prodotti con segni falsi.