I finanzieri hanno scovato nei locali del commerciante di Partinico la merce senza fattura di acquisto, e stupefacenti di vario genere.
Palermo – Oltre 3600 capi di abbigliamento contraffatti e droga nascosta nel controsoffitto del negozio. Il titolare è stato arrestato dopo l’operazione dei finanzieri del Comando Provinciale palermitana che, nell’ambito del dispositivo di controllo economico del territorio, sono entrati in un locale del centro di Partinico adibito alla vendita al dettaglio di capi d’abbigliamento e accessori di noti brand di alta moda. I militari della Compagnia di Partinico, già da tempo, monitoravano l’esercizio commerciale in ragione degli insoliti prezzi di vendita applicati, che risultavano di importi sensibilmente inferiori a quelli di mercato.
All’atto del controllo il titolare del negozio non è stato in grado di esibire le fatture di acquisto della merce esposta, quantificata in oltre 3600 capi di abbigliamento presumibilmente contraffatti. Inoltre, nel corso delle attività le Fiamme Gialle, a seguito dell’ispezione di un controsoffitto che aveva destato l’attenzione durante l’attività di ricerca nel locale sottoposto a controllo, hanno trovato 9 panetti di polline di Hashish pari a circa 1,500 Kg e un involucro di plastica contenente 68,5 gr. di cocaina.
A conclusione delle operazioni, il titolare del negozio d’abbigliamento è stato segnalato alla Procura per ricettazione e per il commercio di prodotti recanti segni falsi (Artt. 648 e 474 c.p.) e arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente (Art. 73 del D.P.R. 309/1990). L’operazione testimonia la trasversale attività svolta dalla Guardia di Finanza, in questo caso finalizzata a contrastare sia il traffico di sostanze stupefacenti sia la contraffazione dei marchi, a tutela della salute pubblica e della libera concorrenza delle imprese sane operanti sul mercato.