A14, fermati due uomini con auto rubata, 8mila euro in contanti e arnesi da scasso

La Polizia di Stato di Forlì ha denunciato due italiani, già noti alle forze dell’ordine, dopo un controllo nell’area di servizio Rubicone Sud. L’Audi aveva numero di telaio alterato.

Forlì – Serata movimentata martedì scorso sull’autostrada A14, all’altezza dell’area di servizio Rubicone Sud, dove la Polizia Stradale di Forlì ha intercettato una Fiat 500 rubata poche ore prima nel milanese.

Gli agenti, insospettiti dall’atteggiamento di due uomini che cercavano di eludere i controlli, li hanno fermati dopo una breve osservazione. Si tratta di un 33enne residente nel barese e di un 47enne milanese, entrambi già gravati da precedenti penali e più volte controllati insieme dalle Forze dell’Ordine.

Dalle verifiche è emerso che la Fiat 500 presentava targhe intestate al 33enne, ma il numero di telaio corrispondeva all’auto rubata. Contestualmente, i poliziotti hanno fermato anche un’Audi compatta con telaio alterato per nasconderne la provenienza illecita.

Nel corso della perquisizione i due sono stati trovati in possesso di guanti, cacciaviti, scalpelli, torce, blocchetti di accensione per auto e di una somma di 8.000 euro in contanti nascosta dal 33enne.

Per entrambi è scattata la denuncia a piede libero per ricettazione e possesso di arnesi da scasso. I materiali sequestrati, insieme all’Audi, sono stati posti sotto sequestro, mentre la Fiat 500 sarà restituita al legittimo proprietario una volta completati gli accertamenti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa