Dal 22 al 24 maggio l’Accademia di Medicina ospita il doppio appuntamento della Fondazione per l’Osteoporosi: convegno per medici e incontro divulgativo aperto al pubblico.
Torino – Anche quest’anno Torino ospita l’iniziativa della Fondazione per l’Osteoporosi, che propone un doppio appuntamento scientifico e divulgativo per sensibilizzare su una delle patologie ossee più diffuse.
Il 22 e 23 maggio 2025, l’Aula Magna dell’Accademia di Medicina (via Po 18) accoglierà un convegno riservato ai medici, strutturato in forma interattiva, durante il quale gli specialisti saranno chiamati a rispondere a domande predefinite sui principali aspetti clinici e gestionali dell’osteoporosi.
Sabato 24 maggio, sempre nella stessa sede, si terrà un incontro aperto al pubblico, dove i partecipanti potranno porre domande agli esperti per conoscere meglio la malattia e le strategie di prevenzione.
Il professor Giancarlo Isaia, presidente della Fondazione, sottolinea come entrambi gli eventi siano pensati per perseguire i due obiettivi cardine dell’ente: aggiornare i professionisti della salute e informare i cittadini.