A Roma giro di vite contro gli alberghi abusivi: 4 strutture chiuse

Controlli serrati della Polizia per l’avvio del Giubileo. Irregolarità e false attestazioni: così operavano le strutture irregolari.

Roma – Controlli serrati degli hotel e delle strutture ricettive per l’avvio del Giubileo da parte della Polizia di Stato. Le operazioni si sono estese oltre il centro storico alle aree di maggiore afflusso turistico, in particolare intorno alla stazione Termini. Nella giornata di ieri, il Questore di Roma ha emesso provvedimenti di sospensione per quattro strutture ricettive in base all’articolo 100 del T.U.L.P.S..

Gli agenti della Divisione Amministrativa della Questura di Roma, supportati dai commissariati di Esquilino e Castro Pretorio, hanno concentrato i controlli su attività ricettive situate in via Filippo Turati e via Palestro. Durante un controllo in via Filippo Turati, il titolare di una struttura è stato denunciato per non aver comunicato all’Autorità di Pubblica Sicurezza il nominativo di un ospite e per aver falsamente attestato la presenza di un altro. La struttura è stata sospesa per sette giorni.

Un’altra struttura nella stessa via è stata sanzionata per aver aumentato la capacità ricettiva senza dichiararlo e per non aver comunicato i nominativi di due clienti. Anche in questo caso, è stata disposta una sospensione di sette giorni. In via Palestro, i controlli hanno riguardato un albergo e un affittacamere, gestiti abusivamente come un unico “albergo diffuso”. Gli agenti hanno riscontrato irregolarità come la gestione unificata delle operazioni di check-in e check-out per entrambe le strutture. Il Questore ha disposto la cessazione immediata dell’attività abusiva e la sospensione di sette giorni per ciascuna struttura autorizzata, con conseguente chiusura.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa