HOME | LA REDAZIONE

A Ponza la “Grotta dei Morti” trasformata in discarica, sequestro del Roan e tre denunce

La scoperta dei militari della sezione navale: le accuse vanno dall’occupazione abusiva all’attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

Latina –  La “Grotta dei Morti” di Ponza, interdetta da un’ordinanza Comunale per rischio frana, adibita illegalmente a discarica abusiva di rifiuti speciali pericolosi e non, costituiti da relitti di natanti in legno, vetroresina e battelli pneumatici, nonché utilizzata abusivamente per il deposito e l’effettuazione di manutenzione straordinaria di essi. La scoperta è dei militari della Sezione Operativa Navale di Gaeta e della Tenenza di Ponza, nel corso del costante monitoraggio del territorio, finalizzato in particolar modo alla tutela delle risorse ambientali e paesaggistiche.

Le Fiamme Gialle hanno proceduto, pertanto, al sequestro preventivo della grotta, paesaggisticamente tutelata, deferendo, in seguito a successivi accertamenti di polizia giudiziaria, tre responsabili alla competente Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cassino per i reati di occupazione abusiva e attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa