A Padova volontari di Scientology e comunità islamica insieme per pulizia e riqualificazione urbana

Domenica mattina intervento congiunto nel quartiere Ponte di Brenta tra cittadini e associazioni per ambiente e decoro urbano.

Padova – Domenica mattina i Ministri Volontari di Scientology e i volontari di diverse associazioni islamiche si sono uniti per un altro intervento di raccolta rifiuti e riqualificazione urbana nel quartiere di Ponte di Brenta.

I volontari hanno raccolto tutti i rifiuti abbandonati lungo la strada e nei pressi del Giardino del Sole, partendo da Via Fratelli Cervi, passando per il giardino pubblico, continuando verso Via Don Giuseppe Lago e proseguendo fino a Via San Marco terminando all’altezza dell’Hotel Garibaldi. Diversi i ringraziamenti dei passanti e residenti.

I Ministri Volontari di Scientology e i volontari delle moschee si sono uniti in questa iniziativa per il verde grazie al senso comune di voler aiutare il prossimo ma anche l’ambiente in cui viviamo.

I Ministri Volontari vogliono ricordare che: “Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo” come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard nella guida al buon senso La Via della Felicità.

L’unione di diverse religioni per uno scopo comune, come quello della cura del verde, è un ottimo segno del buon messaggio di rispetto ambientale che si sta diffondendo anche nella città di Padova e rende orgogliosi allo stesso tempo gli stessi partecipanti che sanno di dare il buon esempio nel rispettare la propria città.

Per maggiori informazioni scrivi a ministrivolontariitalia@gmail.com.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa