A Lecce scoperte 3 attività sconosciute al fisco: 700mila euro di redditi non dichiarati

Nel mirino dei finanzieri un ex meccanico in pensione che lavorava in garage, una pescheria e un negozio di abbigliamento.

Lecce – Tre attività completamente sconosciute al fisco: un’attività di riparazioni meccaniche di veicoli, una di vendita di pesce e molluschi, e una di commercio al dettaglio di abbigliamento, situate rispettivamente a Otranto, Casarano e Gallipoli. Nei primi giorni del nuovo anno, i Finanzieri della Compagnia di Otranto e di Maglie, nell’ambito di controlli mirati al contrasto dell’evasione tributaria, hanno scoperto le irregolarità.

L’attività di riparazioni, gestita da un ex meccanico in pensione, si svolgeva nel garage della propria abitazione senza le necessarie autorizzazioni, motivo per cui è stato disposto il sequestro amministrativo dell’attrezzatura presente nel garage.

Durante l’intervento presso le sedi delle attività, le Fiamme Gialle hanno rinvenuto documentazione extra-contabile, che ha permesso di ricostruire, anche grazie alle banche dati del Corpo, un reddito non dichiarato al fisco. I ricavi sottratti a tassazione sono stati quantificati in circa 700mila euro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa