A Genova in manette due ecuadoriani su cui pendeva ordine di carcerazione

Entrambi sono stati denunciati dalla polizia: il primo perché doveva lasciare il territorio e il secondo per resistenza a pubblico ufficiale.

Genova – La Polizia di Stato ha arrestato, in due distinti interventi, due cittadini ecuadoriani di 42 e 45 anni, entrambi destinatari di ordini di carcerazione. I due uomini sono stati inoltre denunciati: il primo per inosservanza dell’ordine del Questore di lasciare il territorio italiano, impartito lo scorso settembre; il secondo per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per ubriachezza manifesta.

Nel primo intervento, gli agenti dell’UPGSP hanno fermato il 42enne in via Mosso durante un controllo di routine, scoprendo che era gravato da un ordine di carcerazione. L’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Marassi, dove sconterà una pena di 7 mesi. Nel secondo caso, una volante dell’UPGSP, insieme a una pattuglia “Nibbio Centro”, è intervenuta in via Fillak in seguito a una segnalazione al NUE riguardante un soggetto molesto. Giunti sul posto, gli agenti hanno individuato il 45enne, che si trovava in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di alcool. Alla vista dei poliziotti, l’uomo ha reagito in modo aggressivo, insultandoli, minacciandoli e cercando di colpirli con calci.

Dopo l’identificazione, è emerso che su di lui pendeva un ordine di carcerazione. Completate le formalità, il 45enne è stato anch’egli trasferito presso la Casa Circondariale di Marassi, dove sconterà una pena di 9 mesi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa