È stato arrestato in flagranza un 33enne di origini albanesi. L’ingente quantitativo avrebbe fruttato sul mercato circa 600mila euro.
Firenze – Sequestrati oltre 27 kg di droga destinati alle piazze di spaccio del centro-nord. Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze, coadiuvato dai Comandi Provinciali di Milano e Lodi, ha sequestrato oltre 15 kg di cocaina e 12 kg di marijuana destinati alle principali “piazze di spaccio” del Centro-Nord Italia. È stato arrestato in flagranza di reato un 33enne di origini albanesi, gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’ingente quantitativo di droga avrebbe fruttato sul mercato circa 600mila euro.
La droga è stata scoperta nell’ambito della costante attività di controllo del territorio, al termine di un’attività di osservazione e di riscontri sui sistemi informativi della Guardia di Finanza, che hanno portato le Fiamme Gialle a rilevare un continuo movimento di soggetti con precedenti specifici presso diverse piazze di spaccio toscane e lombarde. A insospettire i finanzieri è stato il comportamento dell’occupante di un’auto, entrato in un abitato isolato nelle campagne lodigiane con atteggiamento circospetto.
Fermato a Caselle Lurani (Lodi), visto il curriculum giudiziario e l’assenza di valide giustificazioni, sono scattate perquisizioni locali e personali che hanno portato alla scoperta di un vero e proprio magazzino di stoccaggio della droga: 15,793 kg di cocaina, suddivisa in 20 panetti, 12,171 kg di marijuana, in 13 buste di cellophane, 3 telefoni cellulari e denaro contante pari a 37.000 euro. Sono stati inoltre sequestrati materiale per il confezionamento e strumentazione per la preparazione delle dosi, tra cui: macchinari per il sottovuoto, bilancini, taglierini, bustine e zaini. All’esito dell’udienza di convalida, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.