Scoperti compensi non dichiarati e 7,5 milioni di euro di IVA evasa.
Savona – I finanzieri di Savona hanno individuato 79 evasori totali, ossia soggetti che hanno omesso di presentare le dichiarazioni dei redditi e dell’IVA.
I soggetti coinvolti appartengono a una platea molto variegata: dalle imprese edili e quelle di consulenza amministrativa a professionisti di diversi settori. A questi si aggiunge un gruppo numeroso di collaboratori domestici e badanti stranieri.
Grazie a un’attenta analisi di rischio e all’utilizzo delle banche dati a disposizione della Guardia di Finanza, le Fiamme Gialle hanno ricostruito il reale volume d’affari di questi mancati contribuenti. È stato accertato un totale di oltre 10 milioni di euro di ricavi e compensi non dichiarati e 7,5 milioni di euro di IVA evasa.
L’operato della Guardia di Finanza di Savona è volto a contrastare le frodi fiscali in tutte le loro forme, con particolare attenzione ai fenomeni di evasione legati all’IVA e alle imposte dirette, in quei settori che si rivelano più esposti a rischi di irregolarità.