Hashish occultato nel carico di frutta e verdura

I carabinieri hanno scoperto 387 chili di droga nascosti tra arance, patate e zucche in un tir proveniente da Barcellona.

Napoli – I carabinieri hanno sequestrato 387 chilogrammi di hashish nascosti all’interno di un autoarticolato proveniente da Barcellona. Il tir, immatricolato in Spagna, è stato fermato all’altezza di uno svincolo autostradale durante un controllo mirato che si è rivelato decisivo.

Alla guida del mezzo un 46enne di nazionalità rumena, che ai militari ha dichiarato di trasportare un carico di frutta e verdura destinato al mercato campano. Tra arance, patate e zucche, però, erano occultati numerosi panetti di hashish, accuratamente sistemati per eludere eventuali verifiche superficiali.

Determinante l’intervento dei carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna e dei militari della compagnia di Casoria, che hanno passato al setaccio l’intero carico fino a scoprire l’ingente quantitativo di stupefacente. Un sequestro che, immesso sul mercato, avrebbe fruttato centinaia di migliaia di euro.

Sono ora in corso le indagini per ricostruire la filiera del traffico internazionale di droga e individuare eventuali complici. Gli investigatori stanno valutando attentamente il ruolo dell’autista.