Locale nel centro storico chiuso per quindici giorni

Il Questore sospende la licenza dopo ripetuti episodi di violenza e segnalazioni su clienti pericolosi e presunto spaccio di droga.

Venezia – Il Questore ha disposto la sospensione della licenza di un’attività di pubblico esercizio, sita nel centro storico della città, che resterà chiusa per quindici giorni.

Il provvedimento, di natura preventiva e cautelare, è stato adottato sulla base degli elementi raccolti e segnalati nei giorni scorsi dai militari dell’Arma dei carabinieri di Venezia e dalle pattuglie della squadra volanti della Questura.

Dagli accertamenti effettuati, infatti, è emerso come il locale fosse divenuto luogo di frequentazione e ritrovo di soggetti socialmente pericolosi, nonché verosimilmente punto di riferimento per lo spaccio di stupefacenti e teatro di alcune liti degenerate in violenza.

In particolare, nei giorni scorsi, personale della Questura era intervenuto presso il bar per una segnalazione di una lite scaturita per futili motivi tra un gruppo di ragazzi, a seguito della quale uno di essi sarebbe rimasto ferito gravemente.

La reiterazione di tali episodi di violenza, registrati in un arco di tempo breve, ha inoltre evidenziato l’inadeguatezza dei controlli dei clienti del locale da parte del titolare.

Per tali motivi il Questore di Venezia, Antonio Sbordone, ha disposto il provvedimento di chiusura temporanea dell’attività per 15 giorni notificato dal personale del Commissariato di San Marco e della polizia amministrativa della Questura.