Dissidi per la casa sfociano in violenza: lesioni all’ex marito

L’aggressione sarebbe avvenuta in pieno giorno e nel centro cittadino, con modalità simili a un agguato punitivo.

Aprilia – La polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà due persone, una donna e il suo compagno, ritenuti responsabili di lesioni personali in concorso ai danni dell’ex marito della donna. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’episodio risalirebbe al dicembre 2025 e sarebbe avvenuto nell’ambito di dissidi legati al rilascio di un immobile precedentemente abitato dalla donna, in base a un accordo di separazione.

L’aggressione sarebbe avvenuta in pieno giorno e nel centro cittadino, con modalità simili a un agguato punitivo, davanti a testimoni. Un uomo presente sul luogo sarebbe intervenuto, riuscendo a bloccare uno dei presunti aggressori e a impedire conseguenze più gravi, la vittima nell’occasione ha riportato diverse lesioni, tra cui trauma al ginocchio destro e alla spalla sinistra.

Sempre secondo la ricostruzione, pochi giorni dopo l’episodio la donna avrebbe anche contattato la vittima telefonicamente, rivolgendole insulti e minacce di ulteriori violenze.

Le indagini, avviate dopo la denuncia della vittima, hanno incluso l’escussione di testimoni e l’analisi di comunicazioni telefoniche e file audio. Da questi accertamenti sarebbero emerse condotte aggressive e minacciose, attribuite ai due indagati. Uno dei presunti autori, di cui la vittima non conosceva l’identità certa, è stato riconosciuto dalla stessa a seguito dell’attività svolta dagli agenti.

Entrambi i soggetti, alla luce del quadro indiziario raccolto, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per lesioni in concorso.