Tra tre e sei sciatori coinvolti nel canale del Vesses mentre scendevano fuoripista. In corso le ricerche con tre elicotteri.
Courmayer – Tragedia nella mattinata di domenica 15 febbraio in Val Veny, sopra Courmayeur, dove una valanga si è staccata travolgendo alcuni sciatori che stavano scendendo fuoripista nel canale del Vesses. Il bilancio provvisorio è di un morto e due feriti in gravi condizioni, ricoverati in ospedale.
Secondo le prime informazioni, gli sciatori coinvolti sarebbero tra tre e sei. Sul posto sono immediatamente intervenuti il Soccorso Alpino Valdostano e gli uomini della Guardia di Finanza di Entreves, che stanno conducendo le operazioni di ricerca e soccorso.
Tre elicotteri sono stati attivati e stanno sorvolando la zona alla ricerca di segnali degli apparecchi Artva (rilevatori di travolti da valanga) per individuare eventuali altre persone ancora disperse sotto la neve.
Le operazioni di soccorso sono rese complesse dalle condizioni del terreno e dal rischio di ulteriori distacchi. Le autorità stanno ancora lavorando per chiarire il numero esatto delle persone coinvolte e verificare se ci siano altri dispersi.