L’uomo avrebbe colpito anche un cane appartenente ad un avventore di un esercizio pubblico, provocandone la morte.
Olbia – I carabinieri sono intervenuti nel centro cittadino a seguito di numerose segnalazioni pervenute al 112, relative ad un uomo armato di forbici che stava aggredendo alcune persone. Secondo quanto ricostruito, un cittadino straniero di 26 anni avrebbe dapprima fatto ingresso in un esercizio commerciale, dove avrebbe ferito al collo un’impiegata.
Successivamente, si sarebbe spostato in una delle piazze centrali della città, dove avrebbe colpito alle spalle una guardia giurata, rimasta gravemente ferita e affidata alle cure dei sanitari in codice rosso e con prognosi riservata. In seguito, l’uomo avrebbe colpito un cane appartenente ad un avventore di un esercizio pubblico, provocandone la morte.
A seguito delle richieste di intervento, sono immediatamente intervenuti i carabinieri di Olbia, che hanno bloccato tempestivamente l’uomo, traendolo in arresto in flagranza di reato per tentato omicidio. L’attività di indagine è stata svolta sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Tempio Pausania.