La casa non esiste, turista truffato online

Bonifico pagato per una struttura fantasma, le indagini della polizia portano alla denuncia di un uomo di Avezzano.

Aprilia – La polizia, al termine di indagini delegate dalla Procura della Repubblica di Latina, ha denunciato in stato di libertà un uomo residente ad Avezzano, ritenuto responsabile di truffa aggravata ai danni di un cittadino di Aprilia.

La vittima, impegnata nella ricerca di un alloggio per trascorrere le vacanze, aveva individuato una presunta struttura ricettiva in Abruzzo, il cui titolare aveva pubblicato un annuncio su un noto portale di annunci alberghieri. Dopo averlo contattato telefonicamente, l’uomo aveva effettuato un bonifico bancario a saldo del soggiorno.

Con l’avvicinarsi del periodo di vacanza, tuttavia, il presunto locatore risultava irreperibile e la vittima accertava che l’alloggio, in realtà, non era mai esistito. Circostanza successivamente confermata dagli accertamenti svolti presso l’indirizzo indicato.

I poliziotti del Commissariato di Aprilia, a seguito di verifiche bancarie e ulteriori accertamenti investigativi, hanno ricostruito i fatti e, sulla base della querela presentata dalla vittima, hanno denunciato in stato di libertà il presunto autore della truffa.