Accoltella l’ex fidanzata e si ferisce: arrestato

La vittima, una ragazza di 24 anni, è stata salvata grazie a un intervento chirurgico. L’aggressore è in carcere.

Castel Volturno – Un nuovo drammatico caso di violenza di genere scuote la provincia di Caserta. Un uomo di 33 anni, originario del napoletano, è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di tentato femminicidio dopo aver aggredito a coltellate l’ex compagna di appena 24 anni. L’episodio è avvenuto in zona Ischitella, a Castel Volturno, nella serata di mercoledì 4 febbraio.

La giovane donna è stata colpita ripetutamente con un coltello da cucina e trasportata d’urgenza in codice rosso al Pineta Grande Hospital. Le sue condizioni sono apparse subito critiche, ma grazie a un delicato intervento chirurgico i medici sono riusciti a salvarle la vita. Attualmente la 24enne è fuori pericolo.

Secondo la ricostruzione effettuata dagli investigatori della Squadra Mobile di Caserta e del commissariato di Castel Volturno, alla base dell’aggressione ci sarebbe stata l’incapacità dell’uomo di accettare la fine della relazione sentimentale. Il 33enne avrebbe prima dato vita a una violenta lite con la ragazza, poi, raggiunto il culmine della rabbia, avrebbe estratto la lama e colpito ripetutamente l’ex fidanzata.

Gli agenti sono intervenuti dopo una richiesta di soccorso sanitario, trovando un’auto ferma a bordo strada. La giovane donna era riversa a terra, ferita gravemente, e l’aggressore aveva una ferita allo sterno, forse nel tentativo di togliersi la vita.

Dopo essere stato medicato, il 33enne è stato arrestato e trasferito nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, dove ora è a disposizione dell’autorità giudiziaria che dovrà valutare la sua posizione.