Le fiamme divampano mentre l’abitazione è occupata, soccorsi in azione per ore e tre operatori finiscono in ospedale.
Massa – Un rogo improvviso, divampato nel cuore della notte, ha trasformato un’abitazione in teatro di una tragedia. Le fiamme sono esplose all’interno di un appartamento in via Armando Angelini, sorprendendo i residenti mentre dormivano e rendendo necessario un immediato intervento dei soccorsi.
All’arrivo dei sanitari e delle forze dell’ordine la situazione è apparsa subito drammatica. Un uomo, anziano, è stato trovato in condizioni gravissime e per lui non è stato possibile fare nulla. La moglie, invece, è stata estratta viva ma in condizioni critiche: l’inalazione dei fumi l’ha ridotta in fin di vita e i sanitari l’hanno trasportata d’urgenza in ospedale con codice rosso.
Durante le operazioni di salvataggio anche due carabinieri sono rimasti intossicati mentre cercavano di mettere in sicurezza l’abitazione e prestare aiuto alla donna. Entrambi sono stati trasferiti in ospedale per accertamenti. Un terzo militare ha invece riportato un problema a un arto ed è stato assistito dal personale del 118, giunto sul posto con un’ambulanza in codice giallo.
I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per domare l’incendio e impedire che le fiamme si propagassero agli appartamenti vicini, mettendo in sicurezza l’intero stabile. Solo dopo lo spegnimento è stato possibile avviare i primi rilievi.
La morte dell’uomo ha scosso il quartiere, mentre restano ore di apprensione per le condizioni della donna ricoverata. Intanto sono stati avviati tutti gli accertamenti tecnici necessari per chiarire l’origine del rogo e ricostruire con precisione quanto accaduto in quella notte segnata dal fuoco.