L’uomo, portato in carcere, deve già scontare la pena di un anno, sei mesi e 21 giorni per reati contro il patrimonio.
Genova – La polizia di Stato ha arrestato un 52enne del posto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Sabato pomeriggio gli agenti si sono recati presso un hotel di via Imbriani per un controllo, al fine di effettuare accertamenti circa una sospetta attività di spaccio nella delegazione di Sampierdarena. Tra gli ospiti è stato identificato un soggetto già noto alle forze di polizia poiché destinatario di ordine di esecuzione per la carcerazione.
Fatto accesso alla stanza dove soggiornava, gli agenti hanno subito notato la presenza di sostanza stupefacente. In totale sono stati rinvenuti 3 grammi di cannabis, 17 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, un coltellino, materiale da confezionamento e 11.500 euro in contanti, il tutto occultato in diversi anfratti della camera.
Il soggetto, un 52enne del posto che deve già scontare la pena di un anno, sei mesi e 21 giorni per reati contro il patrimonio, è stato immediatamente arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Marassi, in attesa di convalida per il reato di detenzione di sostanza stupefacente.
Sempre a Genova, anche nel fine settimana appena trascorso sono proseguiti i controlli mirati alla sicurezza nella movida del centro storico cittadino, con l’obiettivo di garantire maggiore vigilanza e prevenzione nelle aree frequentate prevalentemente dai giovani, nonché contrastare la criminalità diffusa, il traffico di sostanze stupefacenti ed il degrado urbano. Il dispositivo interforze, composto da polizia di Stato, guardia di finanza, esercito Italiano e polizia Locale, è stato coordinato dall’U.P.G. e S.P., in concorso con il Reparto Prevenzione Crimine Liguria ed il team cinofili antidroga.