Furti nelle case e in Comune: 45enne arrestato

Quattro stranieri, fra cui tre tunisini di 20 anni e un egiziano di 18 anni, sono stati denunciati per una rissa in discoteca.

Genova – La polizia di Stato ha eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip nei confronti di un 45enne di fuori provincia. Il provvedimento è scaturito a seguito di un furto aggravato dello scorso dicembre quando l’uomo ha spaccato la vetrina di un esercizio commerciale di piazza Morosini, nella delegazione di Marassi, asportando il fondo cassa.

Le indagini accurate della Sezione Crimine Diffuso della Squadra Mobile di Genova hanno permesso di identificarlo anche come presunto responsabile di altri eventi delittuosi quali furti di effetti personali di privati cittadini e apparecchiature elettroniche di proprietà del Comune di Genova, possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso e ad offendere. La misura gli è stata notificata presso la Casa Circondariale di Marassi dove si trova attualmente detenuto per altra causa.

Sempre a Genova, la polizia di Stato ha denunciato per rissa quattro stranieri, fra cui tre tunisini di 20 anni e un egiziano di 18 anni. Gli agenti, mentre stazionavano nei pressi della discoteca sita in piazza Iqbal Masih, al momento del deflusso degli avventori sono stati avvicinati da personale addetto alla sicurezza poiché all’interno del locale era appena scoppiata una rissa. In quell’istante un gruppo di giovani che aveva preso parte alla zuffa è uscito correndo in direzione via Milano.

Immediatamente intervenuti, gli agenti li hanno fermati ed identificati. Essendo tutti sprovvisti di documenti, i quattro sono stati accompagnati in Questura dove sono stati fotosegnalati e denunciati. Uno di loro, risultato irregolare sul territorio nazionale, è stato messo a disposizione del personale dell’Ufficio Immigrazione per i provvedimenti del caso.